Si amplia il SFM bolognese, apre la nuova fermata di Bologna Mazzini

Tuesday, July 16, 2013
Si amplia il SFM bolognese, apre la nuova fermata di Bologna Mazzini
Con l’apertura al servizio commerciale del passante AV di Bologna e della nuova stazione sotterranea dedicata ai servizi Alta Velocità, si rivoluziona anche il servizio ferroviario metropolitano. In attesa della piena entrata a regime del servizio SFM bolognese, lungo la ferrovia Bologna-Prato viene messa finalmente a disposizione dell’utenza la nuova fermata di Bologna Mazzini, la prima fermata SFM nel cuore della città.
L’inaugurazione della “Bologna Mazzini” coincide anche con il lancio della campagna informativa “Arriva la esse bolognese”, pensata per dare un’unica impronta e riconoscibilità alle diverse articolazioni dell’Sfm. Collocata sulla linea Bologna – Prato, tra le stazioni di Bologna Centrale e Bologna San Ruffillo, rappresenta un nuovo accesso alla città per chi proviene da San Benedetto Val di Sambro, Grizzana, Monzuno, Pianoro, Musiano – Pian di Macina e Rastignano, oltre che dal versante toscano dell’Appennino. La fermata Bologna Mazzini rappresenta una valida alternativa per i pendolari che si muovono ogni giorno fra la città e l’hinterland, ma anche una nuova opportunità per i bolognesi, in particolare residenti nei quartieri Savena e San Vitale, di raggiungere in pochi minuti il centro storico.
M.C.Articolo pubblicato su http://www.ilpendolaremagazine.it e riadattato per ParkingStazione.it
Prenoti il suo posto al parcheggio a prezzi super vantaggiosi con servizio navetta incluso. Disponiamo delle migliori opzioni di parcheggio nei pressi della stazione. Consulti prezzi e disponibilità su Parcheggio Stazione Bologna Centrale