Over 4M happy customers
trustpilot rating Rated Excellent
Best price guarantee
500,000+ parking spaces

Palermo: dal 27 al 30 giugno rassegna cinematografica dei Paesi del gruppo Visegrad

All our car parks have anti-covid measures
Cattedrale di Palermo
Wednesday, June 19, 2013

Palermo: dal 27 al 30 giugno rassegna cinematografica dei Paesi del gruppo Visegrad

Dopo il successo romano, la Rassegna Cinematografica dei Paesi del Gruppo Visegrad si sposta dal 27 al 30 giugno a Palermo, al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa. L'ambasciata della Repubblica di Polonia, della Repubblica Ceca, della Repubblica Slovacca, l'Ambasciata di Ungheria, il Centro Ceco di Milano, l'Istituto Polacco di Rome e l'Istituto Slovacco a Roma, presentano, in occasione della presidenza Polacca del Gruppo Visegrad, una rassegna cinematografica dedicati ai paesi del V4.Saranno proiettate 8 delle migliori produzioni degli ultimi anni, in lingua originale e sottotitolati in italiano, con due appuntamenti giornalieri (alle 19 e alle 21) che prevedono la visione di due film di due differenti nazionalità.

"Un'occasione per far conoscere la cultura di questi quattro paesi – a dichiarato a Resapubblica Davide Farina, Console onorario della Polonia per la Sicilia – così come per diffondere la notizia dell'esistenza dell'accordo istituito fra i quattro paesi del V4. In questo avrà un ruolo importante la presenza dell'Ambasciatore della Polonia, paese che detiene la presidenza di turno, che spiegherà i dettagli dell'accordo durante la conferenza stampa del 26 giugno a villa Niscemi."Alla conferenza stampa del 26 giugno, prevista alle 12:30, sarà presente il sindaco Leoluca Orlando che aprirà con i saluti iniziali, a seguire un'introduzione sull gruppo V4 di Wojciech Ponikiewski, Ambasciatore della Repubblica di Polonia, l'intervento sul cinema della Mitteleuropa di Alessandro Rais, storico del cinema, e infine l'intervento "affinità e differenze nel cinema del Gruppo V4" di Monika Carta, dell'Ambasciata della Repubblica Slovacca. A moderare la discussione sarà Francesco Giambrone, l'Assessore alla Cultura del Comune di Palermo.

"Questa è un'importante iniziativa per la città di Palermo – ha aggiunto Farina – Palermo è candidata a capitale della cultura per il 2019 e questo evento, oltre che a promuovere una collaborazione fra paesi ancora troppo "distanti", si sposa perfettamente con altri eventi che ospiterà la nostra città. Un'occasione importante per Palermo per presentare nel migliore dei modi la sua candidatura."

M.C.

Articolo pubblicato su http://www.resapubblica.it e riadattato per ParkingStazione.it

Prenota il tuo posto al parcheggio e parti in treno a prezzi super vantaggiosi. Disponiamo delle migliori opzioni di parcheggio nei pressi della stazione. Consulti prezzi e disponibilità su Parcheggio Stazione Palermo Centrale